Germanó

https://www.facebook.com/musicadigermano/

PER CERCARE IL RITMO è il primo full-lenght quasi omonimo di Germanò. Esce per Bomba Dischi/Universal il 29 settembre sia in formato digitale che fisico, ed è stato anticipato  da tre singoli e mezzo, la versione piano e voce di “Dario”, “L’automobile che corre” e “Grace e “San Cosimato”.

Alex Germanò, nato a Trastevere e cresciuto a Monteverde Vecchio, è stato circa una dozzina di volte in Australia per via della doppia cittadinanza. Ha viaggiato molto, ma poi ha visto Il Sorpasso di Dino Risi. Inizia a fare musica nel 2008 con i “Jacqueries” e nel 2012 fonda l’art rock band “Alpinismo” con cui pubblica un ep per 42 Records. Franco Califano ed Enzo Carella sono i suoi autori e personaggi preferiti.

PER CERCARE IL RITMO è il primo full-lenght quasi omonimo di Germanò. Esce per Bomba Dischi/Universal il 29 settembre sia in formato digitale che fisico, ed è stato anticipato  da tre singoli e mezzo, la versione piano e voce di “Dario”, “L’automobile che corre” e “Grace e “San Cosimato”. L’album raccoglie 9 canzoni d’amore, d’amicizia, di solitudine, di malinconia mista a indolenza giovanile, nascondendo una propensione di ricerca positiva. E’ un disco semplice e personale in tutti i suoi aspetti, che parla di sentimenti nelle sue dinamiche più intrinseche su atmosfere che devono al jazz, alla Motown, al pop-rock e alla disco-music.